Rapina all’alba in villa, medico legato e chiuso in bagno per due ore

MESAGNE – Rapina all’alba di oggi in villa a Mesagne dove il proprietario, un medico in pensione, è stato immobilizzato e chiuso in bagno per circa due ore. I rapinatori che erano tre uomini incappucciati e uno di loro armato di pistola, sono riusciti a fuggire con un bottino di 1300euro. A liberare l’uomo è stata la sorella che intorno alle 8 si è recata a casa della vittima. Sul caso indagano gli agenti di polizia del commissariato di Mesagne diretti dal vice questore Rosalba Cotardo.

Ore 6.30 del mattino. Il sole sta per sorgere e il professionista aveva appena preso il caffè quando improvvisamente è stato bloccato nel giardino della sua villa, che si trova in zona Torretta (nei pressi della strada che collega Mesagne a San Vito dei Normanni ndr) da tre banditi che – stando alla ricostruzione effettuata dalla polizia – con una pistola gli avrebbero intimato di rientrare in casa. A quel punto la vittima è stata imbavagliata e immobilizzata con del nastro isolante e chiuso in bagno. I rapinatori sono riusciti ad arruffare i contanti che il medico aveva in casa e hanno abbandonato la villa in pochi minuti.

Solo due ore dopo l’uomo è stato liberato grazie all’intervento della sorella. Quest’ultima si è recata nell’abitazione del 72enne e lo ha trovato chiuso in bagno. Le indagini sono state subito avviate per riuscire a identificare i banditi. La vittima è stata ascoltata dagli investigatori. Da una prima ricostruzione pare che i rapinatori siano riusciti ad introdursi nella villa del medico mesagnese tagliando una parte della recinzione metallica che delimita in perimetro della casa e che i tre non fossero italiani, ma stando al racconto fornito dalla vittima pare che avessero uno spiccato accento albanese. Al vaglio degli investigatori ci sarebbero anche i filmati di alcune telecamere che si trovano sulla stessa via.

Non è questo il primo caso di colpi messi a segno in abitazioni ai danni di anziani e pensionati. Anche ieri a San Pancrazio Salentino una anziana di 77anni è stata rapinata in casa da due individui. In questo caso però i rapinatori sono stati rintracciati e arrestati.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*