Assalto armato ad un tir di scarpe, tre persone sequestrate e parte anche il colpo di pistola

CAROVIGNO- Assalto armato ad un furgone di scarpe, tre persone sequestrate e parte anche il colpo di pistola. Scene da film questo pomeriggio sulla strada statale 379 per Bari. Un tir con tre persone a bordo carico di scarpe firmate è stato preso di mira da una banda armata.

E’ accaduto poco prima delle 17.00, un mezzo pesante della ditta Fratelli Iaia di San Vito dei Normanni era ferma ad una piazzola di sosta, altezza Pantanagianni, Carovigno,  quando è stato raggiunto da una vettura, una Audi A6.

Quattro malviventi armati di pistola e con il volto travisato dal passamontagna sono scesi ed hanno minacciato i tre autotrasportatori. Le vittime sono state costrette a salire a bordo dell’Audi mentre uno dei malviventi si è messo alla guida del tir. In un momento di concitazione, forse per intimorire le vittime è partito un colpo di pistola. Tutto questo sotto gli occhi  del titolare dell’impresa di trasporti  che aveva su quella piazzola di sosta un appuntamento con i tre autotrasportatori.

L’imprenditore senza farsi notare dai malviventi ha telefonato alla polizia che ha inviato subito le sue pattuglie. Gli agenti sono giunti sul posto sia dalla questura di Brindisi  che da quella di Ostuni.

I malviventi alla vista degli agenti che sopraggiungevano hanno accostato facendo scendere i tre ostaggi. Gli autotrasportatori sono stati così rinchiusi nel cassone del tir mentre tutti e quattro i rapinatori sono fuggiti via con l’ Audi.

Ora le ricerche continuano per identificare i quattro rapinatori. Il colpo è stato fortunatamente sventato senza conseguenze.

Il carico di scarpe era diretto a Brescia, non si esclude che chi ha tentato la rapina conoscesse molto bene gli spostamenti del tir e gli orari.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*