OSTUNI – Viaggiavano in moto con 2 chilogrammi di polvere da sparo, quattro chilogrammi di piombo da sparo, 115 cartucce calibro 12 e 118 cartucce vuote, in più avevano 6 piante di marijuana, 118 semi della stessa sostanza, 2 boccette di metadone e alcuni grammi di hashish. Per questo gli uomini della Guardia di finanza di Ostuni hanno tratto in arresto un uomo originario di Ostuni e denunciato l’amico di nazionalità rumena (i nomi non sono stati resi noti).
I due amici (un italiano e un rumeno), entrambi con precedenti, sono stati fermati a bordo di uno scooter, poi risultato essere rubato. Quando i finanziari hanno controllato i due uomini hanno rinvenuto nel porta oggetti arnesi atto allo scasso e due coltelli serramanico. Per questo hanno deciso di estendere la perquisizione anche nelle rispettive abitazioni.
A casa del ragazzo di Ostuni sono stati trovati: polvere da sparo, piombo per cartucce, le cartucce vuote e inoltre, la sostanza stupefacente. L’ostunese è stato arrestato per possesso di materiale esplodente e droga mentre il ragazzo di nazionalità rumena è stato denunciato a piede libero per ricettazione. Le indagini proseguono per accertare la destinazione e l’uso della polvere da sparo e delle munizioni.
BrindisiOggi
Commenta per primo