BRINDISI- Il parco Cesare Braico di Brindisi sarà messo in sicurezza, forse già domani quando cioè interverranno gli uomini della Multiservizi . E’ l’impegno assunto questa mattina dall’assessore ai Lavori Pubblici del comune di Brindisi, Cosimo D’Angelo, che ha effettuato un sopralluogo tra le macerie del vecchio immobile che insiste all’interno del parco. D‘Angelo è stato accompagnato questa mattina nel suo giro di ispezione dall’ex presidente della circoscrizione “Commenda- Cappuccini-Minnuta”, Giampiero Epifani, promotore successivamente , nel 2011, del comitato “Salviamo il Cesare Braico”. Sono 4 anni che si attende un intervento risolutore.
Più che un parco, il Cesare Braico è un luogo pieno di insidie, un pericolo per i bambini che vi giocano ed i tanti frequentatori.
Nel 2012 il commissario straordinario al comune di Brindisi, Bruno Pezzuto, firmò una diffida per la messa in sicurezza dell’immobile pericolante all’interno del parco. L’edificio, ex sede del servizio allergologico della Asl, ancora oggi è lì.
All’epoca il commissario straordinario argomentava la diffida definendo l’immobile in “grave stato di degrado ed a rischio crollo” e per questo motivo ne ordinava l’immediata demolizione. I fatti raccontano che invece nulla è stato fatto.
Oggi però, forse, siamo ad una svolta. Chissà che questa sia la volta buona.
BrindisiOggi
Commenta per primo