BRINDISI – L’Enel Basket Brindisi cambia fisionomia, anche se solo per quanto riguarda i giocatori in prova: al posto dell’ala americana Cameron Ayers arriva il play danese Mads Skjold Gertz.
“Si comunica – dice la nota dell’Enel Basket – che il giocatore Cameron Ayers ha terminato ieri il suo periodo in prova ed è tornato negli Stati Uniti d’America. La società intende ringraziare il giocatore per il massimo impegno profuso e gli augura un buon proseguimento di carriera.
Inoltre si comunica che in questi giorni sarà aggregato all’Enel Basket Brindisi il giovane giocatore danese Mads Skjold Gertz, nato il 21/04/1996 a Svendborg, ruolo play, statura 191 cm.Quest’anno Gertz ha esordito in campionato con la squadra della sua città, gli Svendborg Rabbits, guadagnandosi la convocazione in Nazionale Danese
under 18 per disputare i Campionati Nordici. Esperienza più che positiva dal momento che la sua nazionale ha anche vinto questa competizione”.
La scelta di prendere il danese è stata probabilmente dettata dalla possibilità di avere sotto contratto, per quanto riguarda gli stranieri, temporaneamente, il “2+5” (rispettivamente extracomunitari e comunitari/cotonou), al posto dei 3+4: con Ayers, la squadra avrebbe dovuto sprecare il visto in quanto americano, cosa che invece non è necessaria per Gertz.
F.Tr.
Commenta per primo