BRINDISI – Marcello Chiricallo non è più l’allenatore del Città di Brindisi.
La decisione è arrivata dopo la rocambolesca sconfitta con la Fidelis Andria, anche se il tecnico già dopo il pareggio interno con il Grottaglie aveva rassegnato le dimissioni, poi ritirate per l’intervento della squadra. La stessa società biancazzurra annuncia la decisione con un comunicato: “La S.s.d. Calcio Città di Brindisi – è scritto – comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra, con effetto immediato, il Signor Marcello Chiricallo. La società ringrazia il Signor Chiricallo per il lavoro svolto, augurandogli i migliori successi professionali.
Al più presto verrà resa nota la nuova guida tecnica. Lo staff dirigenziale, infatti, sta vagliando diverse alternative”.
Lo stesso presidente Antonio Flora ribadisce di essere al lavoro per trovare una nuova guida tecnica anche in vista dei prossimi impegni, ad iniziare dalla sfida casalinga di domenica con il Taranto, una delle squadre maggiormente blasonate del girone: “Una partita importante – dice – che è alle porte e serve dare una guida alla squadra. Stiamo incontrando diversi tecnici, la decisione sarà resa nota a breve, spero già domani”. La ricerca prosegue su due criteri: “Da una parte – continua Flora – la nostra volontà è quella di trovare un tecnico che sia all’altezza dell’importanza della squadra, dall’altra terremo un occhio sul budget, non avendo disponibiltà elevatissime”. Il presidente, inoltre, ammette che la scelta non è stata delle più semplici: “A Chiricallo – commenta – mi lega un’amicizia personale. Non c’erano però i presupposti per andare avanti”.
Dall’altra parte, invece, c’è la tifoseria, con parte della quale l’ex mister brindisino aveva ormai perso il feeling. Tra le figure più emblematiche, quella del presidente della Pro Brindisi Rino Lecci, che aveva annunciato uno sciopero della fame e della sete sino a quando Chiricallo sarebbe rimasto alla guida del Città di Brindisi: decisione che, con l’esonero, pare revocata. “Sino ad ora – dice Lecci – quello di Chiricallo è stato un campionato altamente deludente. E soprattutto, non possiamo prendere così tanti gol con la nostra difesa”. Il presidente della Pro Brindisi era parso particolarmente sfiduciato già nei giorni scorsi: “Ieri – dice- per la prima volta dopo 26 anni non sono andato in trasferta, vedendo la partita dalla sede dell’associazione. Sono rimasto molto arrabbiato per come è andata a finire”. Lecci, infine, conclude dicendosi speranzoso per il prosieguo del campionato grazie all’arrivo della nuova guida tecnica.
Francesco Trinchera
Commenta per primo