TORRE SANTA SUSANNA – E’ andato a comprare diversi pacchi di sigarette e ha pagato con 100 euro, peccato però che la banconota di colore verde che il ragazzo aveva dato a un tabaccaio per pagare era falsa. In più, nel portafoglio ne aveva altre tre dello stesso taglio. E’ scattata così la denuncia a piede libero per S.D.S. 22anni di Torre Santa Susanna. Il ragazzo però si è difeso: “Non sono mie, le ho trovate per strada”.
Un sabato sera ‘diverso’ quello appena trascorso per un ragazzo di 22 anni di Torre Santa Susanna che mentre passeggiava mano nella mano con sua moglie è stato fermato al centro città dai carabinieri. Il controllo dei militari dell’Arma è scattato dopo la segnalazione ricevuta da un tabaccaio del paese che aveva incassato, pochi minuti prima, una banconote di 100 euro falsa dal 22enne.
Il ragazzo, inoltre, nel portafogli aveva altre 3 banconote dello stesso taglio, sempre false. Quando i militari dell’Arma gli hanno chiesto dove avesse preso quei soldi, il 22enne, si è difeso dicendo che li aveva trovati per terra e che non sapendo di chi fossero aveva pensato di spenderli. A suo carico è scattata la contestazione di spendita e nel possesso di monete false. Il pm di turno presso la Procura di Brindisi, Pierpaolo Montinaro, ha disposto per il ragazzo solo la denuncia a piede a libero.
Ora resterà da capire da dove realmente provenissero quei soldi falsi. Spetterà agli investigatori far luce sull’accaduto.
BrindisiOggi
Commenta per primo