Richiede il passaporto, ma è ricercato dalle Autorità svizzere: arrestato 52enne

MESAGNE – Aveva richiesto il passaporto, ma i poliziotti si accorgono che su di lui, un cittadino italo-svizzero di 52 anni, pendeva un provvedimento di arresto provvisorio a scopo di estradizione per il reato di appropriazione indebita commesso in Svizzera. Per questo è stato tratto in arresto J.A.R. (queste le iniziali) e trasferito presso il carcere di Brindisi a disposizione della Corte di Appello di Lecce.

Gli agenti di polizia del commissariato di Mesagne diretti dal vice questore Rosalba Cotardo, che hanno eseguito l’arresto dell’italo-svizzero, si sono accorti durante lo svolgimento dell’istruttoria finalizzata al rilascio del passaporto che a carico del 52enne era stato emesso all’Autorità giudiziaria svizzera il provvedimento restrittivo. Il provvedimento, infatti, era stato inserito nella banca dati ‘Schengen’, operante per i territori aderenti alla omonima convenzione.

Perciò i poliziotti hanno convocato il 52enne presso il commissariato di Mesagne e ammanettato. Ora si trova in carcere in attesa della decisione di convalida dell’arresto da parte del giudice della Corte di Appello di Lecce.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*