LATIANO – Due rapine messe a segno in sole due ore ieri sera tra Latiano e Erchie. Il primo colpo è stato fatto a Latiano ai danni di un supermercato mentre il secondo nel centro Snai ad Erchie. In entrambi i casi indagano i carabinieri.
Erano circa le 20.45 quando un rapinatore solitario armato di pistola e con il volto coperto da passamontagna ha bloccato il titolare del supermercato ‘Metà’ in via Ercole D’Ippolito a Latiano sfilandogli il mazzo dei contanti che l’uomo aveva nel taschino della giacca. Poi il rapinatore è fuggito via. Molto probabilmente fuori dall’attività commerciale c’era un complice ad attenderlo. Sul posto, allertati dalla stessa vittima, sono arrivati i carabinieri della locale stazione per i rilievi del caso coordianti dal maresciallo Emanuele Desiderato.
La seconda rapina, invece, è stata consumata a Erchie in via Borghetto di Sant’Irene nel il centro Snai.
Una rapina a mano armata lampo è stata quella messa a segno ieri sera a Erchie poco dopo le 22. Tre uomini con volto travisato, e uno di loro con un fucile per le mani, sono entrati nel locale e sotto la minaccia dell’arma si sono fatti consegnare il denaro contante che era nel registratore di cassa. Bottino ingente per i rapinatori che sono fuggiti con quasi mille euro.
Nel centro Snai c’erano diversi clienti e il titolare non ha potuto far altro che sottostare alle richieste dei malfattori. Poi i tre sono fuggiti a piedi dileguandosi per le strade limitrofe. I carabinieri della locale stazione insieme ai colleghi della compagnia di Francavilla Fontana al comando del capitano Nicola Maggio hanno subito avviato le indagini per identificare i malfattori.
Non si sa ancora se fra i due episodi criminali ci sia un collegamento e se ad agire siano stati gli stessi rapinatori.
BrindisiOggi
Commenta per primo