WUHAN – Una coppia che sembra funzionare: Flavia Pennetta e Martina Hingis centrano un’altra finale, meno prestigiosa di quella conquistata agli Us Open ma comunque importante.
Al Dongfeng Motor Wuhan Open, dopo aver passato il turno precedente per il ritiro delle avversarie (la tedesca Andrea Petkovic e la slovacca Bethanie Mattek Sands) le due sconfiggono in semifinale il duo statunitense formato da Rachel Kops-Jones ed Abigail Spears.
Nel primo set Pennetta ed Hingis fanno break a terzo e quinto gioco, poi all’ottavo servono per il set c’è il contro break delle statunitensi. Al decimo nuova occasione per portare a casa il parziale: prima palla set messa a segno per il 6-4 finale.
Nel secondo set la brindisina e la svizzera strappano il servizio al primo gioco, ma le loro avversarie si rifanno al quarto. Subito dopo, però, c’è il nuovo break di Pennetta ed Hingis, che al decimo gioco servono per l’incontro: la prima palla match va a segno, per il 6-4 che chiude i conti in un’ora e 14 minuti.
L’avversario della finale uscirà dal match di questo pomeriggio tra la coppia formata da Andrea Hlavackova (Repubblica Ceca) e Shuai Peng (Cina) e quella formata da Cara Black (Zimbabwe) e Caroline Garcia (Francia).
F.Tr.
Commenta per primo