WUHAN – Il riscatto arriva dal doppio.
Flavia Pennetta, insieme alla svizzera Martina Hingis, conquista la vittoria nel secondo turno del Dongfeng Motor Wuhan Open.
Battute Jarmila Gajdiosova (slovacca, ma naturalizzata australiana) e Alia Tomljianovic (croata). Proprio l’australiana aveva eleminato la Pennetta dal singolare (6-1, 6-4), mentre insieme alla Hingis nel primo turno aveva sconfitto, nell’appuntamento che è diventato ormai un classico del doppio nel circuito Wta, il duo Lucie Safarova (Repubblica Ceca) ed Anastasia Pavlyuchenkova (Russia) per abbandono delle avversarie.
Per quanto riguarda il secondo turno, nel primo set Flavia e la sua compagna perdono il servizio al secondo gioco, ma fanno il break al quinto ed al settimo. All’ottavo sono le loro avversarie a strappare il servizio ma all’undicesimo tocca ancora a Pennetta ed Hingis. Al dodicesimo il duo italo-svizzero serve per il set: tre palle per portare a casa il parziale, è buona la terza per il 7-5 finale.
Nel secondo set, il break di Pennetta ed Hingis arriva al quarto ed al sesto gioco, e, dopo una prima palla per la partita annullata al settimo game, servono per il match all’ottavo: altro match ball conquistato e poi annullato, ma ai vantaggi c’è la stoccata risolutiva, che chiude i conti del match in un’ora e 14 minuti di gioco.
Nel prossimo turnoì, valido per i quarti di finale, sfida alla tedesca Andrea Petkovic ed alla slovacca Bethanie Mattek-Sands.
F.Tr.
Commenta per primo