
BRINDISI – Furto di due autovetture, una Ford Ka e una Ford Focus, nella concessionaria Notarcar Point srl nella zona industriale di Brindisi e gli agenti della Polmare le ritrovano poco dopo nascoste nelle campagne brindisine. Un 24enne di Brindisi, D.B. (queste le sue iniziali), invece, è stato denunciato poiché, dopo un breve inseguimento, nella sua autovettura è stato ritrovato 120 chilogrammi di cavo elettrico in rame rubato poco prima alla Sfir della zona industriale del capoluogo.
I fatti. Il primo episodio si è verificato la notte tra il 9 e il 10 settembre scorsi. Ignoti sono riusciti ad introdursi all’interno della concessionaria Notarcar Point srl che si trova nella zona industriale di Brindisi rubando due autovetture non ancora immatricolate, per un valore di circa 30mila euro. Il proprietario dell’azienda, la mattina successiva, accortisi del furto si è recato in questura per denunciare l’accaduto.
Le indagini da parte della polizia di frontiera, diretta dal vice questore Salvatore De Paolis, ha portato in poche ore al ritrovamento delle due autovetture. Le auto oggetto di furto erano state nascoste all’interno di un podere agricolo poco distante dalla zona industriale nonché dall’azienda dove erano state rubate. Dopo i rilievi da parte degli agenti della Scientifica le auto sono state riconsegnate al legittimo proprietario.
La sera del 12 settembre, invece, i poliziotti, durante un normale controllo della città, hanno notato un’auto con alla guida un ragazzo che alla vista della volante ha ingranato la marcia ed è fuggito via. Dopo un breve inseguimento, però, il giovane è stato fermato e controllato. In auto, una Ford Fiesta, il 24enne aveva due matasse di cavo elettrico in rame poi risultato essere stato rubato poco prima nello Sfir di Brindisi. Per lui una denuncia in stato di libertà per furto aggravato.
BrindisiOggi
Commenta per primo