CAROVIGNO – Un attentato incendiario ai danni di un noto imprenditore di Carovigno, titolare di due ristoranti, ‘La dolce vita’ e ‘Il trampolines’ nel piccolo paese a nord di Brindisi. La scorsa notte, qualcuno, ha dato alle fiamme il portone dell’abitazione del ristoratore in via Concetto Marchese. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi e i carabinieri della locale stazione che hanno subito avviato le indagini. Non c’è dubbio sulla matrice dolosa dell’accaduto.
Erano circa le 22.30 di ieri sera (12 settembre) quando le fiamme hanno avvolto il portone d’ingresso di un’abitazione in via Concetto Marchese. Sono stati i residenti della zona a lanciare l’allarme al 115. Il portone è andato completamente distrutto. Dai primi rilievi effettuati ignoti, molto probabilmente, hanno gettato sulla porta del liquido infiammabile e poi è stato appiccato il fuoco.
Il proprietario della casa nonché titolare di due ristoranti è molto conosciuto in paese. I carabinieri hanno ascoltato la vittima. Le indagini sono state avviate e i carabinieri, al momento, non escludono nulla e stanno indagando anche sulla vita privata dell’uomo. In queste ore, al vaglio degli investigatori, anche diversi filmati di telecamere che si trovano in zona per riuscire a risalire all’autore del gesto criminoso.
Solo una settimana fa, ignoti, gettarono sempre del liquido infiammabile contro il portone di Palazzo di Città di Carovigno. In quel caso, gli investigatori, trovarono anche una scritta contro l’impianto di compostaggio.
BrindisiOggi
Commenta per primo