
BRINDISI – Le luci si accendono per la festa patronale, ma i ladri pensano a ripulire il bar in via Dalmazia. Ad essere preso di mira il bar-tabacchi ‘Mokambo’ a due passi dai locali Asl, al centro tra viale Commenda e viale Aldo Moro. Bottino ingente, i ladri sono fuggiti con denaro contante, slot machine, fondo cassa e sigarette. Sull’accaduto indagano i poliziotti della sezione Volanti della questura di Brindisi diretti dal vice questore Alberto D’Alessandro.
La spaccata con ‘buco’ è stata messa a segno la notte tra sabato e domenica scorsa, quando Brindisi festeggiava i suoi santi patroni Teodoro e Lorenzo. Luci accese e fuochi d’artificio non hanno, però, distorto il piano criminale dei ladri che si sono intrufolati furtivamente nel locale di via Dalmazia. I malfattori hanno agito indisturbati. Sono fuggiti via a mani pienissime: soldi contanti, sigarette e fondo cassa. Il valore è ancora in via di quantificazione, ma supererebbe diverse migliaia di euro.
I ladri, stando agli accertamenti effettuati dagli investigatori, sono riusciti ad entrare nel bar scardinando la finestra che si trova a lato del locale. Dopo aver preso tutto ciò che gli capitava sottotiro sono fuggiti via. Il furto è stato scoperto all’indomani mattina dalla titolare, Stefania Chimienti.
Sul posto, per le indagini del caso, sono intervenuti gli agenti di polizia delle Volanti. Gli investigatori starebbero visionando i filmati di alcune telecamere che si trovano nella zona per cercare di risalire agli autori del gesto criminoso. Non è la prima volta che il bar ‘Mokambo’ viene presa di mira dai ladri. Un altro identico colpo fu messo a segno a novembre di due anni fa.
BrindisiOggi
lucia´ mi dispiace non te lo meriti