20 studenti del Giorgi assunti da Enel

BRINDISI- Ci sono anche 20 ragazzi brindisini, studenti dell’istituto superiore ITIS Giorgi, tra i 145 studenti assunti dal gruppo Enel in sette regioni d’Italia  con un contratto di apprendistato, che, inizia durante il quarto anno scolastico e si conclude col diploma. Un’opportunità di lavoro che si arricchisce anche con la possibilità per i ragazzi di continuare l’ esperienza formativa per un altro anno in base alla valutazione di merito. Lo scopo del progetto è quello di far vivere agli studenti un percorso con contenuti teorici piu’ affini alle esigenze industriali arricchito, soprattutto, da una parte pratica finalizzata a completare la loro formazione individuale.

L’ apprendistato sara’ strutturato: con una flessibilita’ di 280 ore del calendario scolastico, collaborazione tra insegnanti e formatori Enel, un giorno a settimana gli studenti lo trascorreranno in azienda e infine avranno la possibilita’ di continuare il lavoro nel periodo estivo. Le conoscenze e competenze acquisite nel percorso saranno valorizzate con l’ attribuzione di crediti formativi riconosciuti per l’ esame di Stato e certificate ai fini della loro spendibilita’ nel mondo del lavoro.

I 20 studenti brindisini, 12 dei quali saranno assunti presso Enel Infrastrutture e Reti ed  8 presso la Federico II, stamane , assieme alla Preside del Giorgi hanno incontrato il direttore della Produzione Enel di Brindisi Francesco Bertoli e il Direttore Enel di Infrastrutture e Reti Puglia e Basilicata Roberto Zanchi.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*