FRANCAVILLA FONTANA – Armi e droga nascosti sotto la terra rossa tra gli ulivi delle campagne a Francavilla Fontana: arrestati due amici. Si tratta di Salvatore Gioia francavillese di 30anni e Vincenzo Lorusso 28enne di Grottaglie, soggetto già noto alle forze dell’ordine. I due amici nonché braccianti agricoli sono stati trasferiti nel carcere di Brindisi a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Un rudere in mezzo alla macchia mediterranea. Intorno alberi di ulivo e muretti a secco. Un paesaggio caratteristico pugliese. Peccato però che la terra nascondeva armi e droga. I carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana al comando del capitano Nicola Maggio in collaborazione col Nucleo cinofili di Modugno e l’elicottero del sesto elinucleo, hanno fatto irruzione nel podere scoprendo le armi e la droga.
La proprietà è di Vincenzo Lorusso, uno degli arrestati, ma in uso all’amico, Salvatore Gioia e si trova in contrada Palmarino. I due sono stati trovati in possesso di 32 chilogrammi di marijuana suddivisa in 28 panetti, 2 chili di hashish sigillati in 19 panetti, 6 grammi di mannite. Inoltre, una pistola semiautomatica con matricola abrasa calibro 7.65 completa di serbatoio e 20 cartucce dello stesso calibro, 62 cartucce a pallini calibro 8.
Le armi e la droga erano in quattro fusti in plastica interrati a 500 metri dalla casa sotto un albero di ulivo e nei pressi di un muretto a secco. Vicino al punto in cui la droga e le armi erano state nascoste c’erano dei ‘segni’ che facilitavano il riconoscimento del posto in cui si trovavano.
La scoperta è stata effettuata grazie a un’attenta e mirata attività investigativa eseguita dagli uomini dell’Arma della compagnia di Francavilla Fontana.
Mar.De.Mi.
Commenta per primo