CAROVIGNO- Attentato incendiario ai danni del Comune di Carovigno. Questa notte intorno alle tre qualcuno ha messo fuoco al portone d’ingresso di palazzo di città. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Ostuni ed i carabinieri della locale stazione che stanno conducendo le indagini.
Pare siano state trovate tracce di liquido infiammabile, benzina. Accanto al portone anche una scritta realizzata con uno spray nero: “No all’impianto di compostaggio”.
Pare quindi che l’atto intimidatorio sia legato alla discussione dei rifiuti. Lo scorso 19 giugno l’Oga, l’Organo di Gestione d’Ambito, ha deliberato la costruzione di un impianto di compostaggio in un’area compresa tra il comune di Carovigno e San Vito dei Normanni. Sin dal primo momento il progetto è stato ampiamente messo in discussione.
Il gesto di questa notte quindi si verifica a pochi giorni dalla discussione in consiglio comunale, prevista lunedì 8 settembre.
Non è la prima volta che amministratori e rappresentanti del comune subiscano atti intimidatori ed attentati. Non era tuttavia mai successo un gesto così eclatante davanti al palazzo di città.
Gli investigatori stanno lavorando per trovare qualche traccia riconducibile ai responsabili. I militari stanno verificando le telecamere di videosorveglianza disseminate nella zona.
BrindisiOggi
Commenta per primo