MESAGNE – La loro relazione era finita da circa cinque mesi, ma lui di lasciare in pace la ex compagna non ne voleva sapere niente: arresto in flagranza di reato per un uomo di 54anni di Tuturano. Dopo la prima denuncia della vittima ieri è arrivata la misura cautelare in carcere per il presunto stalker. Ora dovrà difendersi dall’accusa di stalking. Le indagini e l’arresto sono stati eseguiti dai carabinieri della stazione di Mesagne.
L’avrebbe pedinata, minacciata tramite sms e telefonate. Si sarebbe appostato sotto casa, l’avrebbe seguita nei locali e per diversi mesi le avrebbe reso la vita impossibile. Cinque mesi fa i due avevano deciso di interrompere la relazione, ma lui però non aveva mai accettato questa scelta e da allora avrebbe iniziato a usare comportamenti ossessivi verso la ex compagna. La donna di Mesagne, infatti, dopo aver subito diverse minacce aveva chiesto aiuto ai carabinieri. L’uomo, all’epoca, fu solo ammonito. Il giudice aveva deciso per il 54enne l’allontanamento cautelare specificando che ‘non avrebbe potuto nemmeno frequentare i posti che la ex era solita frequentare’.
Stando agli accertamenti effettuati dai militari dell’Arma, però, il tuturanese dopo un mese avrebbe ricominciato a rendere la vita della donna un inferno. Negli ultimi mesi il presunto stalker l’avrebbe anche inseguita con l’auto.
Ieri il gip del tribunale di Brindisi ha emesso nei confronti dell’uomo un’ordinanza di custodia cautelare in quanto il 54enne è stato ritenuto responsabile di atti persecutori e per aver disatteso il divieto di avvicinamento presso l’abitazione della ex convivente.
BrindisiOggi
Commenta per primo