Pennetta show: con la Hingis è in finale di doppio agli Us Open

NEW YORK – La delusione per la sconfitta del singolare è ampiamente smaltita e Flavia Pennetta, assieme alla svizzera Martina Hingis, accede alla finale degli Us Open sul cemento di Flushing Meadows.

La coppia italo-svizzera batte la coppia numero 3 del seeding formata da Cara Black (Zimbabwe) e Sania Mirza (India).

Nel primo set Pennetta ed Hings partono subito forte: break al primo ed al terzo gioco e si va subito sul 4-0. All’ottavo la brindisina e la sua compagna servono per il set: dopo due palle per il parziale annullate, la terza è quella buona che chiude con un 6-2.

Nel secondo set la Pennetta e la Hingis perdono il servizio al secondo gioco, ma lo strappano a Black e Mirza nel settimo e nel nono game. Al decimo il duo italo-svizzero serve per l’accesso alla finale: due palle match conquistate, con la seconda che va a segno, chiudendo l’incontro con un 6-4 in un’ora e 10 minuti.

La Pennetta dimostra di aver trovato una buona intesa con la Hingis ed andrà a disputarsi per la seconda volta un titolo dello slam in doppio.

Le prossime avversarie saranno le russe Ekaterina Makarova ed Elena Vesnina: sabato alle 11 locali (17 locali) sarà tempo di finale.

F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*