NEW YORK – L’illusione di una partenza sparata, poi la numero 1 al mondo torna in cattedra e fa suo il match: Flavia Pennetta perde con onore contro Serena Williams nei quarti di finale degli Us Open, sul cemento di Flushing Meadow.
Nel primo set la Pennetta conquista un break al primo gioco, quindi uno al terzo: la brindisina arriva a condurre con la capoclassifica Wta per 3-0. Poi però c’è il ritorno prepotente della statunitense, che strappa il servizio al quarto, sesto ed ottavo gioco. Al nono Serena Williams serve per il set: ai vantaggi arriva la prima palla per il parziale che va segno per il 3-6 finale.
Nel secondo set la Pennetta manca per due volte il break al secondo gioco, e poi è costretta a sua volta a cedere il servizio al quinto ed al settimo game. La Williams all’ottavo serve per il match: prima palla per la partita a segno, per il 2-6 che chiude i conti del match in un’ora e 6 minuti di gioco.
Ora Flavia continuerà nel suo cammino in doppio: oggi, assieme alla svizzera Martina Hingis, affronterà in semifinale la coppia numero 3 del seeding formata dalla neozelandese Cara Black e dall’indiana Sania Mirza.
F.Tr.
Insomma, per replicare un leggendario titolo di un altro foglio on line locale,. ..la Pennetta come al solito soffre, ma alla fine si arrrende all’avversaria… Per quanto riguarda voi, bravi ad aver messo la notizia del doppio di oggi ma, giacché c’eravate, potevate anche precisare l’orario!