Us Open, Pennetta ed Hingis in semifinale di doppio

NEW YORK – A Flushing Meadows Flavia Pennetta sembra vivere un momento d’oro
La brindisina e la svizzera Martina Hingis sul Grandstand vincono contro la ceca Kveta Peschke e la slovena Katarina Srebotnik, numero 5 del seeding, e vanno in semifinale di doppio agli Us Open.
Nel primo set, Pennetta ed Hingis perdono il servizio al secondo gioco, quindi lo strappano alle avversarie nel terzo. Il copione si ripete nel quarto e quinto game, poi la brindisina e la svizzera fanno il break nel nono gioco ed al decimo servono per il parziale: tre sono le palle set, ma basta la prima per il 6-4 finale.
Nel secondo set, dopo due game abbastanza combattuti ai vantaggi, il primo break è di marca Pennetta Hingis al terzo gioco, e si ripetono anche al settimo. All’ottavo servono per il match: due le palle per la partita, ma Flavia e la sua compagna si fanno recuperare e subiscono il break di Peschke e Srebotnik. Nel game successivo Pennetta ed Hingis conquistano una palla per strappare il servizio e chiudere il match: neanche questa va a segno, ma hanno una seconda occasione ai vantaggi che stavolta è quella buona per il 6-3 che chiude l’incontro in un’ora e 22 minuti.
Ora sarà semifinale contro la coppia vincente tra Cara Black (Zimbabwe) e Sania Mirza (India), numero 3 del seeding, e
Zarina Diyas (Kazakistan) e Yi-Fan Xu (Cina).
Domani sarà singolare: la Pennetta se la vedrà sull’Arthur Ashe contro Serena Williams, numero uno del seeding e del mondo. Il loro incontro aprirà il programma pomeridiano.
F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*