BRINDISI – Una serata e nottata non facile quella appena trascorsa per i residenti di Brindisi e Mesagne che hanno dovuto fare i conti con un forte temporale che si è abbattuto su tutta la provincia colpendo però principalmente questi due centri. Grande lavoro da parte dei vigili del fuoco che fino a notte fonda hanno lavorato per salvare persone rimaste in panne con l’auto o bloccate nei sottopassi di via Tor Pisana e sulla strada dei Pittachi a Brindisi. A Mesagne, invece, un fulmine è caduto sulla chiesa Madre distruggendo una parte del cornicione che è crollato sulla piazza.
Diversi alberi sono caduti sulle strade causando non poche difficoltà e disagi agli automobilisti. Un albero si è spezzato su via Latiano, un altro sulla via per San Vito. I pompieri hanno proceduto a mettere in sicurezza le zone.
Grosse difficoltà per i residenti in zona Cappuccini, Sciaia e Santa Chiara a Brindisi dove si sono verificati diversi allagamenti a scantinati. Alcune pattuglie dei vigili urbani sono intervenute per creare delle deviazioni in via A. Vespucci, al quartiere Casale, allagata del tutto; alcuni alberi hanno impedito la circolazione in contrada Montenegro , al quartiere S. Elia e S. Chiara in prossimità delle piazze Curtatone e Sapri . Decine i tombini saltati dalla loro naturale sede in via P.le San Vito , via P.ta Lecce , Corso Umberto , via Appia , via Cappuccini e via San Giovanni Bosco .
Le pattuglie della municipale, sono rimaste in servizio sino a tarda notte. Sotto controllo, sono stati tenuti anche il canale Patri e quello del Cillarese . Le telecamere hanno consentito un monitoraggio in tempo reale dei livelli di contenimento all’interno dell’alveo naturale anche dalla sala operativa dei vigili urbani.
BrindisiOggi
Commenta per primo