Estate finita, arriva la pioggia e si abbassano le temperature

BRINDISI – E’ durato solo qualche settimana il gran caldo. Da domani arriva una nuova perturbazione atlantica che porterà pioggia e abbassamento delle temperature. Dalla mattina del primo settembre e per le successive 12 ore si prevedono – fa sapere la Protezione civile di Brindisi – precipitazioni da sparse a diffuse a prevalente carattere di rovescio o temporale con quantitativi cumulati da moderati a elevati. I fenomeni potranno essere accompagnati da frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e grandinate.

Il servizio di protezione civile del comune di Brindisi segue l’evolversi della situazione in costante contattato con il dipartimento nazionale. Sul sito della protezione civile del Comune di  Brindisi www.comune.brindisi.it/protezionecivile/ sono consultabili alcune norme generali di comportamento. Dal primo di settembre il vortice di bassa pressione associato a questa perturbazione darà luogo a maltempo in gran parte del Centrosud. In particolare piogge e temporali localmente intensi al mattino sono previsti al Centro, in Romagna, in estensione nel pomeriggio a Campania, Basilicata e centro-nord della Puglia.

Non è stata un’estate calda quella che sta per volgere al termine. Soprattutto il mese di luglio è stato caratterizzato da tempo instabile. La pioggia l’ha fatta da padrona anche al Sud e in Puglia. Solo le prime settimane di agosto sono state soleggiate e contrassegnate da alte temperature.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*