CEGLIE MESSAPICA – Ha investito un pensionato di 85 anni che camminava per strada, ma invece di fermarsi e prestare soccorso al malcapitato, ha ingranato la marcia ed è fuggito via. E’ caccia al tir pirata. I carabinieri sono alla ricerca dell’uomo che era alla guida del mezzo pesante che questa mattina ha investito un anziano in via San Lorenzo a Ceglie Messapica. L’uomo ha riportato una ferita alla testa, ma le sue condizioni non dovrebbero essere preoccupanti.
L’incidente si è verificato poco dopo le 11.30 in pieno centro a Ceglie. L’anziano, stando al racconto di alcuni testimoni, è stato investito da un mezzo pesante. Alla guida del camion c’era un uomo che non si è fermato per soccorrere il pensionato. Da una prima ricostruzione pare che il conducente del tir nel tentativo di fuggire abbia anche urtato una Fiat Punto che era parcheggiata poco più avanti danneggiandola sul lato sinistro.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno subito prestato soccorso all’anziano. Successivamente è stato trasportato in ospedale. Le indagini, invece, sono state affidate ai carabinieri della stazione di Ceglie. I militari dell’Arma, oltre a raccogliere diverse testimonianze, stanno anche visionando in queste ore i filmati delle telecamere di videosorveglianza che si trovano sulla zona al fine di identificare il conducente del camion.
(Foto di Stefano Menga)
BrindisiOggi
Commenta per primo