NEW YORK – Flavia Pennetta in versione stakanovista sul cemento di Flushing Meadows.
La tennista brindisina ha battuto nel singolare, sul “court 11” la statunitense Shelby Rogers.
Nel primo set la Pennetta strappa il servizio al nono gioco dopo che nessuna delle due sfidanti aveva trovato il break. Al game successivo serve per il parziale: dopo una prima palla set annullata, è buona la seconda per il 6-4 finale.
Nel secondo set c’è il break della Pennetta nel primo gioco a cui risponde nel secondo quello della Rogers. Poi è ancora Flavia a strappare il servizio all’avversaria nel terzo gioco e nel quinto, arrivando a condurre 4-1. Nel game successivo, però, c’è il nuovo break della Rogers: non basta, perchè al nono Flavia conquista una palla per strappare il servizio all’americana e chiudere l’incontro. Il tentativo va a segno per il 6-3 con il match che si conclude in un’ora e 12 minuti di gioco.
Prossima avversaria sarà la statunitense Nicole Gibbs
Per quanto riguarda il doppio la Pennetta, insieme alla svizzera Martina Hingis, sul “court 11” con la coppia formata dalla tedesca Andrea Petkovic e dalla slovacca Magdalena Rybarikova.
Nel primo set Pennetta ed Hingis strappano il servizio alle avversarie nel primo e nel quinto gioco, quindi nel settimo conquistano tre palle break che valgono anche il set: buona la seconda per il 6-1 finale.
Nel set successivo c’è il break di Pennetta ed Hingis al secondo gioco, e sul 3-0 in favore della coppia italo -svizzera c’è il ritiro di Petkovic e Rybarikova, chiudendo di fatto il match in 43 minuti di gioco. Prossima avversaria dalla vincente del match tra la coppia formata da Belinda Bencic (Svizzera) e Jana Cepelova (Slovacchia) e quella formata da Anastasia Pavlyuchenkova (Russia) e Lucie Safarova (Repubblica Ceca): Pennetta ed Hingis hanno affrontato quest’ultime già in due occasioni nell’ultimo mese.
F.Tr.
Commenta per primo