Eccellenza, ecco il calendario: derby Francavilla – Ostuni alla quattordicesima

BARI – Si inizia a respirare aria di campionato per le due società di Eccellenza pugliese.
La Figc regionale ha diramato il calendario del massimo campionato regionale: primo turno il 14 settembre, ultimo il 19 aprile.
Alla prima giornata di Eccellenza, sfide con Sudest Locorotondo (Virtus Francavilla Calcio, in casa) e Vigor Trani (Ostuni 1945, in trasferta). In chiusura, la Virtus Francavilla Calcio ospiterà il Castellaneta, mentre l’Ostuni 1945 sarà di scena sul campo dell’Atletico Mola.
Il tanto atteso “derby” tra le due squadre della provincia brindisina si terrà alla quattordicesima e penultima giornata: andata il 14 dicembre al Giovanni Paolo II, ritorno il 12 aprile al Comunale della Città Bianca.
Prima del campionato, ci sarà spazio per assaggiare l’agonismo vero e proprio, con la Coppa Italia di Eccellenza. Per il criterio della territorialità, il programma vuole che ci sia la sfida proprio tra Virtus Francavilla Calcio ed Ostuni 1945: si gioca ad Ostuni, domenica prossima, con inizio alle 18. Ritorno dopo 7 giorni al Giovanni Paolo II.
Per questa stagione la Virtus Francavilla Calcio non nasconde velleità di primato dopo una campagna acquisti sontuosa, mentre l’Ostuni 1945 spera di passare un’annata più tranquilla dopo un’estate tribolata dal punto di vista societario.

F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*