Forzano un posto di blocco, il carabiniere spara alla ruota: sventato un furto

ERCHIE-Intercettati durante un tentativo di furto, i malviventi fuggono su due vetture, i carabinieri cercando di bloccarli e un militare spara ad una ruota. E’ accaduto la notte scorsa ad Erchie, dove i  carabinieri della compagnia di Francavilla fontana, al comando del capitano Nicola Maggio, nel corso di alcuni servizi mirati a prevenire e reprimere azioni criminale, hanno sventato un tentativo di furto.

I malviventi, cinque a volto travisato, avevano tentato di rubare in un’attività commerciale a San Vito dei Normanni, ma scattato l’allarme sono fuggiti via, e poco dopo  sono stati intercettati dai carabinieri. Una delle auto era una Fiat Stilo di colore grigio. I militari la stavano cercando, si tratta  dello stesso modello descritto da alcuni testimoni per furti consumatisi nei giorni scorsi, l’ultimo alla tabaccheria di Latiano.

Uno dei militari  è sceso dalla vettura, ha intimato l’alt, ma le auto non si sono fermate, la Fiat Stilo ha cercato di forzare il posto di blocco, e qui che il carabiniere per evitare di essere investito ha esploso dei colpi di pistola colpendo la ruota anteriore sinistra. I malviventi hanno abbandonato l’auto  e sono saliti su quella dei loro compagni, una Lancia di colore scuro.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*