Pulmino della casa famiglia tampona auto: tanta paura ma nessun ferito tra i ragazzi

LATIANO – Quattro ambulanze sul luogo di un incidente non fanno presagire nulla di buono, di solito. Stavolta, fortunatamente, le cose non erano così gravi come sembravano. Piccola disavventura per un gruppo di ragazzi residenti in una casa famiglia per minori di Latiano, stasera, intorno alle 20. Mentre facevano ritorno alla struttura presso la quale sono ospiti, la residenza protetta Esperanto, sita poco fuori dal centro abitato, lungo la via per Torre Santa Susanna, il pulmino a bordo del quale viaggiavano avrebbe tamponato, in prossimità del semaforo di via Torre, una Volkswagen Polo nella quale c’erano il conducente e due passeggeri.

Lo spavento, vista la presenza di tanti minori, è stato grande: fortunatamente, però, anche grazie al tempestivo intervento di ben 4 ambulanze del 118 e dei carabinieri della stazione di Latiano, si è potuto appurare che le condizioni di tutti i coinvolti nel sinistro sono buone. Qualche contusione è stata registrata dalle equipe dei soccorritori per la conducente del veicolo in dotazione alla casa famiglia, una delle responsabili della struttura, e per gli occupanti della Polo. Per i ragazzi, invece, solo qualche colpo e tanta paura. Chi si è trovato a passare nei pressi del semaforo nei momenti successivi l’incidente ha potuto avere una comprensibile paura, visto il massiccio dispiegamento di uomini e mezzi.

L’intervento delle 4 ambulanze, però, è stato ampiamente giustificato dal momento che a essere coinvolti nell’incidente sono stati una decina di ragazzini in tutto. In casi come questo, la priorità è quella di accertarsi che tutti i minori stiano bene, prima di pensare a ogni altro tipo di discorso. I carabinieri della locale stazione, oltre ai rilievi del caso, hanno contribuito a tenere la situazione, convulsa nei primi istanti, sotto controllo e a impedire che il traffico si bloccasse proprio a quell’incrocio, paralizzando il paese.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*