Incidente sul lavoro alla centrale Federico II: operaio in ospedale

BRINDISI – Incidente sul lavoro alla centrale Federico II di Brindisi: un dipendente Enel è finito in ospedale dopo essere caduto da un’altezza di circa due metri. Si tratta di Crocifisso Rizzo, 48enne di Latiano e ora è ricoverato presso l’ospedale ‘Antonio Perrino’ di Brindisi. L’uomo ha riportato un importante taglio alla testa, ma fortunatamente le sue condizioni non sono gravi.

L’incidente si è verificato ieri pomeriggio poco dopo le 15.30. L’operaio stava svolgendo alcune verifiche e si trovava su un ballatoio quando improvvisamente ha perso l’equilibrio ed è volato giù. Fortunatamente la caduta è stata limitata da un parapetto.

Rizzo è stato subito soccorso da un collega che in quel momento stava operando insieme a lui. L’impatto gli ha causato una ferita alla testa. Soccorso immediatamente dai medici all’interno della centrale Federico II successivamente è stato trasportato nel nosocomio brindisino dove è stato ricoverato per accertamenti.

“L’operaio indossava tutte le protezioni di sicurezza, – ha fatto sapere l’azienda a BrindisiOggi.it – eccetto l’imbracatura che per un’altezza di due metri non è prevista. Alcuni dirigenti si sono recati in ospedale per accertarsi delle condizioni dell’operaio”.

Mar.De.Mi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*