Furto di auto e guida senza patente, arrestato 27enne

MESAGNE – E’ stato fermato ad un normale posto di controllo, ma su di lui pendeva un mandato di arresto europeo ai fini di estradizione: in manette è finito Andrei Olariu rumeno di 27 anni. Il provvedimento era stato emesso dalle autorità rumene in questo mese di agosto e inserito della banca dati Schengen. L’uomo è responsabile, stando al contenuto del provvedimento, di furto di autovettura e guida senza patente commessi in Romania. Dopo le formalità di rito Olariu è stato trasferito nel carcere Borgo San Nicola di Lecce a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Nello svolgimento dell’incessante attività di prevenzione e repressione dei reati in genere, ad opera del personale del commissariato di Mesagne, guidati dal vice questore Rosalba Cotardo, attraverso diversi posti di controllo in città, vigilanze e obiettivi sensibili e servizi antirapina, sono state controllate numerose persone, tra cui anche soggetti già noti alle forze dell’ordine.

Proprio nella mattina di oggi gli agenti di polizia hanno fermato un ragazzo a bordo di un furgone, addetto alla distribuzione di prodotti destinati alla filiera dei supermercati, inizialmente ‘insospettabile’, ma è bastato un semplice controllo nella banca dati per capire che il 27enne era ricercato dalla polizia rumena e su di lui pendeva un mandato di arresto europeo.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*