Niente più viaggi per la Grecia, la Larks non parte più, stagione finita

BRINDISI – Niente da fare, la Larks, il traghetto che collega Brindisi e la Grecia non partirà più, o almeno fino al 7 settembre. Lo comunica il comandante della Capitaneria di porto di Brindisi, Mario Valente. La nave è ferma nel porto di Igoumenitsa dal 26 luglio.

Si ferma qui quindi la speranza di tanti viaggiatori che hanno sperato fino all’ultimo istante di partire per la Grecia e godersi finalmente la tanto attesa vacanza. E invece la nave Larks, a causa di un guasto che l’ha costretta prigioniera del porto di Igoumenitsa, non partirà più, per adesso. Sarebbe dovuta ripartire ieri per Brindisi, ma dopo che gli operatori hanno effettuato un test per la sicurezza e quest’ultimo è risultato non soddisfacente, il traghetto è rimasto fermo nel porto greco.

Oggi, è arrivata un’ulteriore comunicazione da parte del capitano di vascello della Capitaneria di porto di Brindisi, Mario Valente, cioè che la nave della società Egnatia Seaways non riprenderà il viaggio fino al 7 settembre, a stagione, quindi, quasi terminata.

In queste ore sono in corso contatti fra le varie autorità italiane e greche compenti per verificare se vi siano alternative per garantire in qualche modo l’imbarco ai viaggiatori. La vacanza in Grecia è già sfumata per diverse migliaia di persone. Altre sono state costrette a reperire il biglietto di imbarco per rientrare in Italia dalla Grecia. Altri, tanti, hanno già avviato azioni legali per il risarcimento del danno subito. Ad alcuni viaggiatori, invece, la società Egnatia Seaways pare che abbia già inviato una email per comunicare le modalità di rimborso dei biglietti.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*