La Pennetta inciampa a New Haven, ma è la numero 12 Wta. Tra una settimana gli Us Open

NEW HAVEN – Flavia Pennetta non supera gli ottavi di finale dei Connecticut Open di New Haven.
La tennista brindisina (numero 6 del seeding nel singolare), forse non al meglio fisicamente (se ne saprà qualcosa di più nelle prossime ore), perde contro la statunitense Alison Riske, anche se il malcontento può essere mitigato da una classifica Wta che ora la vede in dodicesima posizione, dove potrebbe rimanere anche il 25 agosto prossimo, quando cominceranno gli Us Open. Lì la Pennetta avrà il compito non semplice di replicare la splendida prestazione dello scorso anno, con il raggiungimento della semifinale.
Tornando al torneo di New Haven, nel primo set la Pennetta cede il servizio all’avversaria nel primo e terzo gioco, poi fa il break alla Riske nel quarto per poi cedere ancora nel quinto. Nel settimo la statunitense conquista tre palle prendersi break e set: buona la prima, per l’1-6 conclusivo.
Nel secondo set la Pennetta perde il servizio al quarto gioco, per poi strapparlo alla Riske nel quinto. Si va al tiebreak: la Riske trova il 1-3, ma Flavia la pareggia. Da lì in poi, però, l’americana detta legge e chiude 6(3)-7 per un’ora e 36 minuti complessivi.

F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*