Accoltella il compagno, la giornalista torna in libertà

OSTUNI – È tornata in libertà Eleonora De Nardis, la giornalista romana accusata di aver accoltellato il compagno, l’avvocato barese Piero Lorusso, al termine di una lite avvenuta in un appartamento del centro storico di Ostuni, la notte tra il 13 e 14 agosto. È stata celebrata questa mattina l’udienza di convalida dell’arresto eseguito nei suoi confronti pochi minuti dopo il ferimento e per il quale era stata ristretta proprio nella stessa abitazione della Città Bianca nella quale la coppia passava un periodo di vacanza.

Il gip Maurizio Saso ha convalidato la misura precautelare dell’arresto, disponendo, contestualmente, il ritorno in libertà della donna che, però, dovrà rispettare il divieto di avvicinamento a Lorusso, cui non si potrà avvicinare a meno di 500 metri, e ai luoghi da lui frequentati, come l’appartamento di Ostuni teatro dell’accoltellamento e dimora della conduttrice nei giorni dell’arresto. La giornalista, durante l’interrogatorio di garanzia, di fronte al pubblico ministero Milto Stefano De Nozza, avrebbe ammesso di aver ferito il compagno ma solo per difendere i suoi tre figli, due avuti da una precedente relazione, il terzo con lo stesso Lorusso, dal potenziale pericolo costituito dal comportamento dell’avvocato.

Eleonora De Nardis aveva anticipato la versione fornita agli inquirenti su Twitter alla quale Lorusso, nel giro di poche ore, aveva risposto non via social bensì col supporto dei suoi legali per puntualizzare che il suo rapporto con i bambini non ha mai registrato tensioni di alcun tipo.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*