Campeggio abusivo sulla costa, controlli interforze: multe da 100 a 1000 euro- Video

BRINDISI- controlli litoraleCampeggio abusivo lungo la costa, tende e tendoni sparse lungo il litorale nord sulla falesia che rischia di crollare. Controlli serrati in questo week-end di ferragosto. Questa mattina attività congiunta di capitaneria di porto, polizia municipale e carabinieri di Brindisi sulla costa per  garantire la sicurezza della balneazione e il rispetto delle ordinanza regionali e sindacali. Nel mirino dei controlli sono finite delle famiglie che avevano creato un accampamento montando diverse tende nella zona di Apani, subito dopo lido Santa Lucia. I campeggiatori abusivi sono stati sanzionati sia dagli uomini della capitaneria, coordinati dal capitano Francesco Stagira, per divieto di campeggio sul demanio marittimo, sia dagli agenti della polizia municipale, al comando di Teodoro Nigro,  per i mezzi parcheggiati sulla falesia.

controlli carabinieri falesiaLe sanzioni per divieto di campeggio in queste aree varia da cento a mille euro, in questo caso se il cittadino multato dovesse pagare subito se la caverà con duecento euro, almeno con la capitaneria di porto. A questo si somma la multa dei vigili.

I controlli proseguiranno anche nella giornata di domani. Ispezioni su tutta la costa, per mare ed anche per terra.

 BrindisiOggi

1 Commento

  1. Mi permetto di suggerire alle forze operanti sul campo, di dare un’occhiatina sulle spiagge a sud di Brindisi rientranti nel parco regionale “Saline di Punta della Contessa”. Come ebbi modo di segnalare lo scorso anno al Sig. Comandante della Municipale (senza alcun seguito), lì i mitici “cambarini” tipicamente brindisini, oltre che prolificare, risultano anche incontrollati. Anche il vai e vieni di auto ed ogni altro mezzo sulla spiaggia e quant’altro….

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*