Tragedia scampata, passa il treno ma le sbarre non chiudono

MESAGNE – Le sbarre del passaggio a livello non si chiudono e il treno passa mentre le auto stanno attraversando i binari. E’ successo in pieno giorno a Mesagne e le autovetture hanno fatto in tempo a rendersi conto di quello che stava succedendo e fermarsi a pochi metri dalle rotaie.

passaggio a livello mesagneTragedia scampata due giorni fa in pieno centro a Mesagne in zona ‘Grutti’. Le foto sono state scattate da un’automobilista che era in coda in attesa che il treno passasse e il semaforo del passaggio a livello si spegnesse. Molto probabilmente c’è stato un guasto tecnico e il dispositivo elettronico che fa abbassare le sbarre non ha funzionato. Infatti, queste ultime sono rimaste alzate mentre il treno, sulla linea Brindisi-Taranto, è passato.

Non è la prima volta che una situazione così pericolosa si verifica nei pressi dei passaggi a livello urbani. In diversi paesi della provincia di Brindisi, alcuni passaggi a livello presenti in città, sono stati chiusi proprio perchè pericolosi così come indicato anche in un piano sicurezza nazionale. Anche per il passaggio livello in questione, anni fa, era stata prevista la chiusura, ma ad oggi la situazione non è cambiata.

Bisogna aspettare una tragedia prima che qualcuno prenda dei provvedimenti?

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*