BRINDISI- Disagi creati dalle mancate partenze della nave Larks da Brindisi per le isole della Grecia, la Capitaneria di porto di Brindisi viene incontro ai passeggeri per fornire assistenza e notizie utile. Da oggi infatti su disposizione del comandate della Capitaneria di porto di Brindisi, Mario Valente, è stata attivata una email dedicata a tutti coloro che, avendo acquistato un biglietto di viaggio per le isole greche a bordo della motonave Larks, avessero bisogno di assistenza o di ricevere notizie utili al fine di evitare ulteriori disservizi e disagi. Connettendosi al sito ufficiale della Capitaneria di porto di Brindisi chi ha acquistato il biglietto potrà inviare le proprie richieste di informazioni e assistenza al seguente indirizzo email: so.cpbrindisi@mit.gov.it”.
La nave è ferma dal 26 luglio a Igoumenitsa per un guasto a motore e non partirà sino al 19 agosto prossimo.
BrindisiOggi
Ecco il prezioso supporto:
Gentile utente,
In merito agli eventi occorsi alla M/N LARKS della Compagnia Egnatia Seaway, risulta doveroso premettere che questa Capitaneria di Porto ha attivato il presente servizio di e-mail al solo fine di fornire ai viaggiatori in difficoltà una pronta divulgazione delle notizie pervenute dalla Compagnia Egnatia Seawey in qualità di società armatrice della nave LARKS e dalla società EUROMARE Srl in qualità agente raccomandatario marittimo dell’unità stessa.
Le informazioni, all’attualità, in possesso di questa Capitaneria di Porto sono le seguenti:
· La compagnia Egnatia Seaway nel corso del mese di Agosto 2014 ha soppresso i viaggi con la M/N LARKS da e per la Grecia a partire dal giorno 8 sino al giorno 19 compreso;
· In data 10 c.m. la società raccomandataria della M/N in parola, EUROMARE Srl (con sede in Brindisi Via Provinciale per Lecce (tel.+39.0831.573800 fax+39.0831.573300 e sede in Brindisi presso Terminal Costa Morena, Tel.+39.0831.571604/573441 fax+39.0831.540583 e-mailbooking@euromare.org einfo@discoveryto.it) ha comunicato che la M/N LARKS non avrebbe ripreso la linea da e per la Grecia sino al giorno 19 c.m. All’attualità non risultano a questa Autorità Marittima ulteriori notizie in merito ai programmati viaggi successivi al 19 agosto.
Si porta a conoscenza che nel porto di Brindisi esercita quale altra Compagnia di navigazione diretta in Grecia (Patrasso e Igoumenitsa) , la GRIMALDI LINES a cui è possibile rivolgersi anche tramite l’agenzia raccomandataria DISCOVERY SHIPPING SRL con sede in Brindisi Costa Morena (tel.+39.0831.548116 fax. +39.0831.548118 e-mail info@discoveryshipping.it ).
Ad ogni buon conto, sono, altresì, presenti per l’Albania la M/N RED STAR 1 che effettua la tratta giornaliera Brindisi/Durazzo e viceversa e la M/N EUROPEAN VOYAGER che effettua la tratta giornaliera Brindisi/Valona e ritorno, per le quali è possibile rivolgersi alla società SEAMED TRADING SHIPPING SRL con sede in Brindisi Costa Morena 37 (tel.+39.0831.575289 Fax +39.0831.574038e-mailoperations@seamedtrading.com).
Si precisa, inoltre, che questa Autorità Marittima non ha alcuna competenza a trattare e definire istanze di reclamo, rimborso, risarcimento danni derivanti dal mancato viaggio e che, pertanto, le stesse potranno essere presentate secondo le modalità previste per legge nelle opportune sedi.
Da ultimo, laddove è stato possibile raggiungere le coste greche e si è in possesso di biglietto di rientro sul territorio nazionale con la Compagnia in argomento, ovvero si è in procinto di raggiungere il porto di Brindisi per il successivo imbarco a bordo della M/N LARKS con destinazione Grecia, si raccomanda di interessarsi preventivamente presso la Società EUROMARE, circa la effettiva disponibilità dell’unità o di adoperarsi per eventuali modalità di trasporto alternative .
IL COMANDANTE DELLA CAPITANERIA DI PORTO DI BRINDISI
CV (CP) Mario VALENTE