BRINDISI- Fiamme all’interno dell’ex base Usaf sulla strada che collega Brindisi a San Vito dei Normanni. L’incendio è scoppiato n el primo pomeriggio di oggi sui terreni della ex base militare, le fiamme hanno poi colpito anche alcune strutture. Si tratta di parte degli edifici abbandonati, le fiamme hanno danneggiato i locali interni. ù
Il fumo ha invaso la carreggiata stradale creando disagi agli automobilisti. Sul posto sette auto mezzi dei vigili del fuoco del comando provinciale al comando dell’ingegnere Terenzio Ventura, a lavoro 18 uomini oltre ad un autopompa dell’aeronautica militare. I pompieri hanno cercato di limitare i danni e messo in sicurezza la zona. Oltre dieci gli ettari brucuati, tra alberi e sterpaglia, l’incendio ha lambito anche le case abbandonate che si trovano nella zona.
Il lavoro dei pompieri è stato reso più difficile da questa giornata torrida e dal vento di scirocco che alimentava le fiamme.
Già in passato, 4 anni fa, la base fu colpita da un grosso incendio, la strada provinciale allora fu chiusa al traffico per diverse ore.
Solo a giugno scorso la struttura è tornata agli onori della cronaca per l’inaugurazione dei nuovi locali della base di pronto intervento umanitario delle Nazioni Unite che sono stati collocati proprio all’interno dell’ex base di San Vito dei Normanni. Ma fortunatamente questa parte della struttura non è stata intaccata dalle fiamme.
BrindisiOggi
Commenta per primo