CAROVIGNO – Cede una dose di droga a un acquirente in pieno centro, ma ad attenderlo c’erano i carabinieri: arresto in flagranza di reato per Angelo Apollone 27enne di Carovigno. Le manette sono scattate dopo un breve inseguimento a piedi con i militari dell’Arma. Il presunto pusher è stato bloccato poco dopo e le dosi di sostanza stupefacente sono state recuperate. Il pm, di turno presso la procura della Repubblica di Brindisi, ha concesso ad Apollone gli arresti domiciliari.
Un venerdì sera che si preannunciava ‘fruttuoso’ dal punto di vista economico per un presunto pusher di Carovigno. Un ragazzo si trovava in largo Machiavelli ed era in compagnia di altri giovani del luogo quando ad un certo punto – stando a quanto si è appreso – si è accostata un’auto e uno dei ragazzi si è avvicinato al finestrino cedendo una dose di sostanza stupefacente.
A quel punto sono intervenuti i carabinieri che si erano appostati a pochi metri dal luogo dello spaccio. Alla vista dei militari il giovane si è dato alla precipitosa fuga. Da lì è nato un inseguimento. Il ragazzo ha anche cercato di disfarsi delle dosi di droga gettandole per strada durante la corsa. Ma poco dopo è stato bloccato, ammanettato e la sostanza stupefacente recuperata.
Apollone aveva addosso 7,75 grammi di marijuana già suddivisa in dosi. Il tutto è stato sottoposto a sequestro. Il 27enne dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
L’attività e l’arresto è stato eseguito dal Nucleo radiomobile della compagnia di San Vito dei Normanni al comando del maresciallo Francesco Bavia.
BrindisiOggi
Commenta per primo