Pennetta ed Hingis lottano ma perdono il “derby” di Montreal

MONTREAL – In campo c’erano tre italiane su quattro ed alla fine a spuntarla è stato il doppio più collaudato: Flavia Pennetta, in coppia con la svizzera Martina Hingis, ha ceduto il passo alla coppia azzurra di Sara Errani e Roberta Vinci, fresca di vittoria a Wimledon e numero 2 del seeding, alla Rogers Cup di Montreal.
Nel primo set, dopo un periodo di equilibrio, Errani e Vinci fanno il break al quarto ed al sesto gioco. Pennetta ed Hingis rispondono al settimo, ma all’ottavo, mettendo a segno la prima di due palle set, la coppia tutta italiana porta a casa break parziale con il punteggio di 2-6.
Nel secondo set Pennetta ed Hingis strappano il servizio al terzo gioco, ed al nono conquistano tre palle set: è buona la prima per il break che fa portare loro a casa il parziale con il punteggio di 6-3.
Nel terzo set al meglio dei dieci punti arriva la partenza sparata delle “chici”, come sono soprannominate Errani e Vinci, che arrivano sino allo 0-5. Pennetta ed Hingis fanno l’1-5, ma poi ci sono solo le loro avversarie, che chiudono 1-10 in un’ora e 4 minuti complessivi.

F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*