Il prefetto: “Ci aspettiamo nuovi arrivi”, l’ex base Usaf come sito per una nuova tendopoli

BRINDISI- “Ci aspettiamo nuovi arrivi, Brindisi ormai è stato scelto come porto strategico”. Arriva dal prefetto di Brindisi Nicola Prete la conferma che nuovi sbarchi di immigrati potrebbero verificarsi nei prossimi giorni, dopo quello di ieri che ha portato nella città messapica 718 profughi.

Dopo Taranto, Brindisi diventa il porto dell’accoglienza, come già era accaduto oltre 20 anni fa. Forze dell’ordine, protezione civile e Croce rossa impegnate ad affrontare l’emergenza. I vigili del fuoco questa notte hanno allestito la tendopoli nel campo di calcetto di Restinco, dove sono stati sistemati circa 200 immigrati. Hanno lavorato sino a questa mattina, le tende erano arrivato solo ieri nel tardo pomeriggio.

In queste ore si stanno valutando diverse ipotesi di allestimenti per nuovi campi profughi in caso di nuovi arrivi. Tra le possibilità quella di organizzare un campo nell’ex base Usaf sulla strada per San Vito dei Normanni, una parte di quella struttura è stata inaugurata circa un mese fa.  Qui potrebbero essere montate circa 50 tende.

Lu.Po.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*