Nella casa in campagna con due pistole, proiettili e ‘maria’: in manette 40enne

FASANO – Nella casa in campagna aveva in un borsone una pistola marca Saur & Sohn modello 1914 calibro 7.65 oltre a undici proiettili calibro 9 parabellum e cinque calibro 9 Luger, tutto illegalmente detenuto, e 60 grammi di marijuana: per questo è finito in manette Domenico Martucci, 40enne incensurato, di Fasano. In suo possesso, l’uomo, aveva anche una pistola semiautomatica Beretta calibro 9 modello 98/F, quest’ultima però legalmente detenuta, ma è stata ritirata cautelativamente.

E’ stato il fiuto dei cani antidroga a scoprire la ‘sorpresa’ che il fasanese aveva in un borsone all’interno del garage nell’abitazione estiva al confine tra Fasano e Lorotondo, sulla strada provinciale 225. Il 40enne era caduto nella lente d’ingrandimento dei carabinieri oramai da diverso tempo. Una perquisizione nell’abitazione dell’uomo, questa mattina, ha portato gli investigatori ha scoprire armi e droga.

Sono stati i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Fasano al comando del capitano Gianluca Sirsi e del Nucleo cinofili di Modugno (Bari), nell’ambito di servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dell’uso e spaccio della droga, a scoprire le armi e la sostanza stupefacente a casa di Martucci.

Il 40enne è accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi e detenzione di munizionamento da guerra e dopo le formalità di rito è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*