Pennetta, ritorno in campo poco felice: nella Rogers Cup vince Putintseva

MONTREAL – Il ritorno in campo dopo lo stop di qualche settimana, dovuto ad una sesamoidite al piede, non è dei più felici: Flavia Pennetta cede nel primo turno della Rogers Cup di Montreal alla kazaka Yulia Putintseva.
Nel primo set la Pennetta cede il primo servizio e dà il via ad una serie di break che si concludono nel quinto gioco. Al settimo la Putintseva strappa ancora il servizio e va 2-5, ma Flavia prende due break successivi, annullando anche tre set point sul 4-5 e servizio alla kazaka, e rimonta sino al 6-5 in suo favore. Stavolta è Putintseva ad annullare tre palle per il parziale e si va al tie break: la kazaka prende il largo sino allo 0-4, la Pennetta rimonta e trova il 5-5 ma alla fine si concretizza la prima palla set nelle mani della sua avversaria che chiude 5-7.
Nel secondo set break della kazaka al quarto gioco: Flavia non riuscirà più a recuperare, ed al nono gioco, al primo match point, Putintseva porta a casa l’incontro 3-6.
Ora la Pennetta, assieme alla svizzera Martina Hingis, se la vedrà in doppio contro la coppia russa formata da Alla Kudryavtseva ed Anastasia Rodionova (anche se quest’ultima ha preso nazionalità australiana).

F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*