ROMA – Pronte alla battaglia: è stato diramato il calendario per le due squadre della provincia impegnate nel campionato di serie B1 femminile di volley, che sono anche le uniche due in un campionato nazionale.
Sia la New Volley Brindisi che la Cedat San Vito dei Normanni sono nel girone D: il calendario nella prima giornata, che sarà tra il 18 ed il 19 ottobre, vedrà il doppio confronto con le siciliane. Il calendario, infatti, ha opposto Brindisi, che giocherà tra le mura amiche (la società ha manifestato la voglia di giocare al PalaMelfi) contro la Sigel Marsala, mentre San Vito sarà in casa dell’Holimpia Siracusa.
Già alla terza giornata sarà derby: l’1 novembre in casa delle brindisine, il 22 febbraio al PalaMacchitella. Ultimo turno della stagione regolare che si svolgerà il 9 maggio, con la sfida alle lecces: Brindisi ospiterà la Betitaly Maglie, San Vito andrà in casa della Democos Cutrofiano.
Nel frattempo, le due società preparano organigramma tecnico e sportivo per la prossima stagione. Particolarmente attiva la New Volley, che dopo gli acquisti presentati in conferenza stampa ha ingaggiato la palleggiatrice Eleonora Carbone, ex BetItaly Maglie, e la centrale Valeria Diomede, reduce da una campionato di B1 a Bari.
San Vito, invece, ha confermato la schiacciatrice Graziana Caputo ed ha annunciato il nuovo viceallenatore, Tony Maggiore.
Brindisi Oggi
Commenta per primo