MANDURIA – Starebbe meglio la piccola di 3 anni di Manduria che giovedì sera ha rischiato di soffocare a causa di pezzo di würstel andatole di traverso. La bambina sarebbe Ancora intubata e mantenuta in coma farmacologico ma i sanitari dell’ospedale di Manduria, presso il quale è ricoverata, avrebbero registrato, nelle scorse ore, incoraggianti segnali di ripresa che farebbero ben sperare per le sue sorti.
Ora, praticamente, non resta che attendere incrociando le dita. La bambina è arrivata al presidio medico di Manduria giovedì sera, dopo che, mentre era a tavola con la sua famiglia, in una casa di San Pietro in Bevagna, marina del Comune ionico, stava per soffocare a causa di un pezzo di salsicciotto, parte della sua cena. I genitori, capita immediatamente la gravità della situazione, hanno provato a liberarle le vie respiratorie con delle manovre apprese tramite alcuni programmi televisivi.
I tentativi di soccorso casalingo, però, non hanno dato risultato, facendo partire la corsa verso il più prossimo punto medico disponibile: dopo aver trovato chiuso quello della località turistica, in servizio fino alle 20, i genitori con la bimba sofferente sono arrivati a Manduria. La perizia dei sanitari manduriani ha salvato la vita alla piccola che, ora, lentamente, si avvicina al recupero.
BrindisiOggi
Commenta per primo