Immigrati in viaggio verso Brindisi, malori a bordo della nave, pronto ospedale da campo/video

OTRANTO- E’ partita circa mezz’ora fa da Otranto la Teesta Spirit, nave gasiera, con a bordo un centinaio di immigrati diretta a Brindisi.

L’imbarcazione dovrebbe arrivare intorno alle 17.30 di questa sera presso Costa Morena Est. Il vento di scirocco non facilita la navigazione. Questa mattina più volte la motovedetta della capitaneria di porto di Otranto è intervenuta per trasportare a bordo della nave i medici del 118 . Più di quale cittadino straniero ha manifestato malori tali per cui è stato necessario l’intervento dei sanitari. Non dovrebbero esserci bambini a bordo, così riferiscono le fonti.

I profughi ieri erano a bordo di u barcone a largo della Libia quando hanno lanciato il mayday. La richiesta di soccorso è stata subito raccolta da una nave che trasporta gas e carburante. Probabilmente gli immigrati, partiti dalle coste africane, erano diretti in Sicilia quando si sono trovati in difficoltà.

Il porto di Brindisi ancora una volta si mostra strategico e logisticamente il punto migliore per il soccorso.

Nel frattempo in città si sono mobilitate le squadre del 118, la protezione civile, la capitaneria di porto, la prefettura che sta coordinando le operazioni.

I medici allestiranno un ospedale da campo proprio nei pressi del molo di costa Morena, questo per garantire un soccorso immediato a chiunque ne avrà bisogno.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*