BRINDISI- Uno dei più belli e costosi yacht al mondo ormeggiato lungo la banchina di viale Regina Margherita. Si tratta di Venus, la mega barca di Steve Jobs, l’inventore di Apple. Era stata sei giorni fa nel porto di Venezia ed oggia alle 8 ha gettato la sua ancora in questo angolo dell’Adriatico. L’arrivo a Brindisi è stato organizzato dall’agenzia marittima Titi Shipping che ha provveduto ai vari servizi. Una crociera che dopo la città lagunare ha visto nell’itinerario anche il capoluogo messapico, la mega barca tirerà gli ormeggi nel tardo pomeriggio.
Secondo il sito web olandese OneMoreThing, lo yacht è stato consegnato dall’armatore Koninklijke De Vries a Laurene, la vedova di Jobs, e a tre dei loro figli. In queste ore centinaia di curiosi si sono fermati ad ammirare questa meraviglia del mare, chiamata come la dea della bellezza e dell’amore. Una super casa di lusso galleggiante. Progettata dal famoso designer Philippe Starck, lunga 80 metri con ponti in teak e pavimenti in vetri, costa oltre 100 milioni di euro. Era stata commissionata da mister Jobs il quale è morto un anno prima che fosse finita nel 2012.
A bordo oltre al mega equipaggio c’erano sei passeggeri, tra questi la signora Laurene e i suoi figli. Qualcuno li ha riconosciuti mentre passeggiavano sul lungomare. Alcuni appassionati Apple sono venuti anche da altre città della Regione. Ora il gioiello del mare è diretto in un porto dell’Albania.
Ma le sorprese sul lungomare non sono finite, a giorni potrebbe attraccare una nuova lussuosa meraviglia.
BrindisiOggi
In questa città ci meravigliamo e riteniamo degno di nota su ciò cge altri luoghi è normale, in luoghi in cui vi è amore per la città e cooperazione per valorizzarne e beneficisrne delle potenzialità. La vostra testata giornalistica fa bene ad annotare e pubblicizzare tali circostanze per la città ed i cittadini. ..dispiace solo che vhi dovrebbe adoperarsi per rendere t a li opportunità crezcita e miglioramento è impegnato in altro…
che noiiosi che sono molti cittadini di Brindisi!sempre a lamentarsi! sempre a scaricare colpe! anche quando ci sono cose belle! tocca ai propri cittadini valorizzare la propria città! quando in altre città del mondo le cose non vanno , solitamente non ci si aspetta che le amministrazioni si organizzino al posto nostro! è la comunità che deve funzionare!