BRINDISI – Lo sport diventa veicolo di promozione del territorio, e più nello specifico di Torre Guaceto, attraverso una serie di manifestazioni legate al mondo del mare.
Uno di questi eventi è l’edizione 2014 di “A nuoto nel parco”, organizzato dalla società brindisina di nuoto “Sottosopra” e dal Consorzio di Gestione di Torre Guaceto, prevista per domani dopo il rinvio di 7 giorni fa per le condizioni meteo non favorevoli.
Si tratta di una gara aperta a tutti i tesserati Fin (la federazione di nuoto), che si terrà in acque libere lungo 2500 metri delimitati da alcune boe. Il programma della manifestazione prevede alle 14 la riunione sulla spiaggia da cui si terrà la partenza (quella di punta Penna Grossa, sede anche dell’arrivo), poi alle 15.30 la riunione tecnica prima che alle 16 ci sia la partenza. Alle 18 sono previste le premiazioni.
Quella di “A nuoto nel parco” è una manifestazione che si inserisce sia nel programma di Brindisi Città Europea dello Sport che in quello della serie di eventi che mirano alla promozione della riserva di Torre Guaceto attraverso lo sport, la Torre Guaceto Sea Sport Experience. La manifestazione successiva sarà la Torre Guaceto Windsurf Cup organizzata per il 2 e 3 agosto dal Centro Velico Torre Guaceto.
F.Tr.
Commenta per primo