Brindisi e l’impiantistica sportiva: a Buschicchio presto una gara per ristrutturazione e gestione

BRINDISI – La parola d’ordine è sostenibilità, anche nell’impiantistica sportiva.
Questa mattina si è svolta a Palazzo Nervegna il convegno organizzato dal Coni regionale ed Ais, (Associazione impianti sportivi), con la collaborazione del Comune, sul tema de “la sostenibilità energetica, economica sociale degli impianti sportivi”, che ha visto la partecipazione di alcuni rappresentanti delle istituzioni brindisine e degli addetti ai lavori. L’evento è inserito nel programma di Brindisi Città europea dello Sport 2014.
Tra i relatori, il presidente regionale del Coni Elio Sannicandro, il responsabile regionale del Coni per gli impianti sportivi Marco Costanza, il dirigente per l’Impiantistica sportiva del Comune Gaetano Padula e l’assessore allo Sport Antonio Ingrosso, ma anche vari rappresentanti dell’Ais, tra i maggiori esperti sul tema.
Gli argomenti toccati sono stati molteplici, dai possibili risvolti per l’impiantistica sportiva in termini di sostenibilità, soprattutto energetica, a quella che è la situazione delle strutture regionali, guardando anche a quello che è lo stato dell’arte dell’impiantistica brindisina.Proprio in questo contesto, il Comune ha ribadito la volontà di intervenire su una delle situazioni maggiormente critiche in città: “La nostra intenzione – ha spiegato Padula – è quella di istituire una gara di ristrutturazione e gestione del centro Buscicchio, che sarà rivolta ai privati. Questi potrebbero poi investire sulla struttura per renderla maggiormente efficiente, gestendola per un certo numero di anni, facendola rinascere per servire uno dei quartieri più popolosi della città”.

F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*