Ancora pulizia a Lido Poste, rimossa altra posidonia

BRINDISI- Rimossa anche questa mattina la posidonia dal litorale brindisino. La Monteco ha ripulito l’ex Lido Poste. Pare che le mareggiate di questi ultimi giorni avessero nuovamente creato cumuli di alghe. La rimozione è avvenuta sotto il controllo degli agenti di polizia municipale.

La posidonia, una volta raccolta, è stata portata per essere stoccata in di siti appostiti. Questa pianta acquatica, specie protetta, verrà poi rigettata in mare per il ripascimento dei fondali così come legge prevede.

BrindisiOggi

3 Commenti

  1. Peccato per la spiaggetta libera tra lido “granchio rosso” e lido “risorgimento” ormai impraticabile a causa dell’accatastamento della posidonia recuperata dai lidi adiacenti….se a questo si aggiunge che i due concessionari limitrofi anzichè mantenere pulito il tratto (come peraltro previsto dall’ordinanza della regione!!!) lo usato come pattumiera dei propri lidi, il quadro sarebbe pronto, ahimè ci manca la firma. per questo ci viene in soccorso lo storico bagnino del “granchio rosso” che si arroga anche il diritto di cacciare la gente che cerca di utilizzarla (leggasi: impedisce l’uso libero del mare/demanio), signori questa è brindisi!

  2. Solo per correttezza di informazione, voglio puntualizzare che la Posidonia è una pianta acquatica e non un alga come comunemente viene definita.

    • La sua osservazione è giusta e corretta. Nei nostri articoli lo scriviamo sempre che si tratta di una pianta acquatica, tra l’altro di specie protetta. Ma la gente comunemente la chiama “alga” così, affinchè i nostri lettori comprendano, abusiamo anche noi, pur consapevoli dell’errore, di questo termine.
      La ringrazio della sua attenzione, continui a seguirci.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*