Tanti nuovi libri per i pazienti del Perrino: un successo la donazione targata Pd e Gd

BRINDISI – Sono più di un centinaio i libri che andranno a rimpinguare la biblioteca dell’ospedale Antonio Perrino di Brindisi donati grazie a un’iniziativa partita dal Pd cittadino e dai Giovani Democratici. Giovedì 17 Luglio, infatti, i militanti hanno consegnato nelle mani dei pazienti ricoverati i volumi che rappresentano per loro la possibilità di un’alternativa alla noia e alla sofferenza di una degenza.

«La booking donation – spiegano i responsabili del progetto, Francesca Magistrale Donnicola e Antonio Melcore – è nata dall’idea di raccogliere i libri dalla cittadinanza per ampliare la biblioteca del nosocomio cittadino, ormai allestita da anni e accessibile ai pazienti ricoverati. Il motore dell’iniziativa è stato mosso da diversi ingranaggi: la convinzione secondo la quale il libro è un mezzo straordinario per combattere noia e solitudine; il desiderio di voler diffondere la cultura della lettura come strumento sia di conoscenza che di educazione che di benessere e salute psicofisica; la necessità di promuovere forme di Welfare orizzontale tra la cittadinanza brindisina per accelerare il processo di crescita solidale e di sensibilizzazione verso le persone più svantaggiate».

La raccolta è andata bene, visto che sono stati donati più di un centinaio di libri dalle più varie sfumature letterarie: letteratura per l’infanzia, grandi classici italiani e stranieri, enciclopedia di animali, narrativa, fumetti e antologie scolastiche. «Il Partito Democratico e i Giovani Democratici di Brindisi vogliono ringraziare tutti coloro che hanno partecipato attivamente alla catena di raccolta e donazione dei libri».

BrindisiOggi

1 Commento

  1. Vorrei partecipare all’iniziativa Pd e Gd, donando diversi libri di vario genere (narrativa, letteratura, scolastici, enciclopedie, testi-saggio e altro). A chi bisogna rivolgersi o contattare?

    Cordiali saluti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*